MEMORIAL ROTA

Regolamento 2018

 

MLR TURIST

1. 18/02/18 “il prologo” Pisa

2. 25/03/18 G F Volterra

3. 15/04/18 G F della Meloria Livorno

4. 13/05/18 G F Capannolese Capannoli

5. 27/05/18 G F dei Monti Pisani Metato S. Giuliano Terme

6. 03/06/18 GF Labronica Livorno

7. 07/06/18 Notturna Pisana Prova Jolly Pisa

8. 09/09/18 G F dei Fischi e della campanelle La Rotta Pontedera

9. 16/09/18 G F delle Cerbaie Staffoli

10. 23/09/18 G F del Tartufo San Miniato

 

MLR CRONO

1. 25/02/18 Crono a 4 Donoratico

2. 08/04/18 I° Crono Day a 3 e a 6 Pisa

3. 06/05/18 II° Crono Day individuale e coppie Pisa

4. 19/05/18 Cronoscalata del Ciapino Pisa

 

MLR TOUR

1. 11/02/18 Classica Lorenzanese Lorenzana

2. 25/02/18 Memorial Tiziano Pardini Madonna dell’Acqua

3. 04/03/18 Classica del Mare Marina di Pisa

4. 18/03 Gran premio di Primavera Filettole

5. 15/04/18 Gran premio Sangiulianese San Giuliano Terme

6. 19/05/18 Cronoscalata del Ciapino Pisa

 

 

Questo circuito è dedicato alla memoria di Luigi Rota,

 

storico presidente del Pisa Sporting Club.

 

La città di Pisa e il club Portammare, ringraziano la famiglia.

 

 

REGOLAMENTO MLR TURIST

60 ABBONAMENTO comprende tutte le prove escluso “il Prologo”

 

ABBONAMENTI: inviare i dati del cartellino a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Specificare abbonamento, il pagamento sarà effettuato direttamente il giorno del prologo.

ISCRIZIONI: inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. i dati del cartellino. il pagamento sarà effettuato il giorno della gara prima della partenza. Resta possibile l’iscrizione il giorno della gara, ma dovrà essere consegnato il cartellino in originale prima della partenza. Per questi non è garantito il pacco gara.

CONTROLLI i passaggi sul percorso e l’arrivo sono tutti rilevati con lettori ottici, piede a terra. Ogni concorrente è obbligato a recarsi alla postazione di controllo predisposta e segnalata sul percorso.

PERCORSI . CORTO: massimo Km 50 aperto a cicloturisti e cicloamatori. MEDIO: km 90/100 riservato ai soli cicloamatori. LUNGO: km 120 e oltre, riservato ai soli cicloamatori.

PUNTEGGIO: Corto: uomo 1 donna 2. Medio: uomo 2 donna 3. Lungo: uomo 3 donna 4. I partecipanti hanno l’obbligo di fermarsi ai controlli piede a terra.

SPECIALE E. BIKE: Da questa edizione sono ammesse le bici elettriche. I conducenti di questi mezzi potranno percorrere i km consentiti dal loro tesseramento. Qualsiasi sia il percorso terminato, tutti riceveranno punti 1 per la classifica di giornata del MLR e non saranno inseriti in altre classifiche.

CLASSIFICA di GIORNATA: La somma dei punti ottenuta dai concorrenti della stessa squadra, determina la posizione in classifica nella singola prova. Alle società organizzatrici che invieranno l’elenco del personale di servizio, saranno assegnati i punti relativi ai percorsi scelti dagli atleti e agli stessi saranno assegnati i km corrispondenti.

MEMORIAL LUIGI ROTA. La classifica del MLR e data dalla somma di tutte le prove più i Bonus previsti da questo regolamento.

TURIST CUP: Classifica aperta a tutte le società e relativa al percorso corto.

ROSTI CUP: Classifica aperta a tutte le società e relativa al percorso medio.

CRITERIUM TOSCANO GRAN FONDO: Classifica aperta a tutte le società e relativa ai percorsi Lunghi

PUNTEGGI. Tutte le classifiche sopra elencate saranno redatte assegnando ad ogni singola prova il seguente punteggio: a scalare dalla I° alla XX classificata punti 200 190 180 170 160 150 140 130 120 110 100 90 80 70 60 50 40 30 20 10

LUI e LEI” RENZO e LINA

Classifica a km, riservata alle coppie della stessa società formate da un uomo e una donna. Per accedere a questa classifica, inviare comunicazione prima del prologo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questa è una classifica a km. Sono validi i km pedalati se fatti sullo stesso percorso, corto medio o lungo, ma uguale per entrambi. In caso di parità di km pedalati, la maglia viene assegnata alla coppia con il miglior passaggio nel tratto cronometrato della Notturna Pisana,

CAMPIONE di CICLOTURISMO 2018: titolo riservato ai partecipanti che avranno terminato tutti i percorsi corti, Il Prologo e la Notturna Pisana” prova riservata ai cicloturisti. NO TRATTO CRONOMETRATO.

IL GARIBALDINO. classifica individuale per categoria, data dalla somma dei km pedalati

Categorie maschili. Quelle previste dalla UISP Regionale toscana, accorpando le prime 2, dei più giovani e le ultime 2 dei più anziani . Categorie femminili. Unica. La maglia “il Garibaldino” In caso di parità di km pedalati, sarà assegnata al miglior passaggio cronometrato nella Notturna Pisana.

BONUS. I bonus guadagnati da ogni singolo atleta, saranno assegnati alla squadra di appartenenza, e sommati alla classifica del MLR.

Bonus Prologo: 1 punto per ogni arrivato al luogo di concentramento.

Bonus Notturna Pisana: 1 punto per ogni giro terminata nella prova riservata ai cicloturisti.

Bonus il Garibaldino: a scalare dalla I° alla X° posizione in classifica punti 20 15 10 8 7 6 5 4 3 2

 

PREMIAZIONI FINALI MLR TURIST

I premi saranno consegnati solo ai presenti.

 MLR TURIST: I° classificata coppa dalla II° alla V° classificata, targa.

TURIST CUP: I° classificata coppa II° e III° classificata, targa.

ROSTI CUP: I° classificata coppa II° e III° classificata, targa.

CRITERIUM TOSCANO GRAN FONDO: : I° classificata coppa II° e III° classificata, targa.

Lui e Lei” Renzo e Lina: dalla I° alla X° coppia class. La I°con maglia ciclismo.

il Garibaldino”: dal I° al °X di ogni categoria. Al I° maglia “il garibaldino Turist”

Campione di Cicloturismo: Tutti saranno premiati tutti in base al regolamento.

Red Carpet: premio speciale assegnato a giudizio della polisportiva Portammare

 

 REGOLAMENTO MLR TOUR

le Classiche di Primavera

Iscrizione € 15 a ogni gara. Possono partecipare tutti gli atleti iscritti agli enti riconosciuti dalla consulta e in regola con il tesseramento dell’anno in corso.

Categorie. Maschili, quelle previste dalla UISP Regionale Toscana. Femminile unica.

Ad ogni gara saranno premiati i primi 3 di ogni categoria

Classifica individuale “ il Garibaldino” Ad ogni gara saranno assegnati i seguenti punti a scalare dal I° al V° classificato punti 100 80 60 40 20 dall’VI° in poi punti 10

Accedono alla classifica finale tutti i partecipanti che abbiano terminato 5 gare delle 6 in calendario, tra queste è obbligatoria la Cronoscalata del Ciapino. Chi non rientra in questi criteri, è escluso dalla classifica finale.

PREMIAZIONI FINALI MLR TOUR GIOVEDI’ 07/06/18 durante la NOTTURNA PISANA

I premi saranno consegnati solo ai presenti

Al I° di ogni categoria maglia “il Garibaldino” e prodotti alimentari, al II° e III° oggetto ricordo e prodotti alimentari

La Combinata”. Sarà premiato il miglior punteggio, maschile e femminile, ottenuto sommando i punti ottenuti nella gara del 04/03/18 e la Cronoscalata del Ciapino del 19/05/18

MLR TOUR: trofeo assegnato alla società con il miglior risultato ottenuto sommando i punti acquisiti dai propri tesserati qualificati nella classifica finale “il Garibaldino Tour”

 

REGOLAMENTO MLR CRONO

Partecipazione. Possono partecipare tutti gli atleti in regola con il tesseramento dell’anno in corso.

Alle crono a squadre sono ammesse anche quelle composte da atleti di società diverse, ma queste partecipano solamente alla classifica di giornata, il punteggio acquisito dai singoli componenti di queste squadre, non sarà valido per la classifica INDIVIDUALE “il Garibaldino” Crono.

In relazione alle crono a squadre 3, 4 e 6, i concorrenti che arrivano distaccati dalla propria squadra, saranno inseriti con il punteggio della peggiore squadra classificata di tutte le fasce di età.

Ogni gara adotterà un proprio regolamento che dovrà prevedere, in caso di crono squadre, una categoria mista (uomo donna) e una femminile, mentre le categorie maschili saranno divise per fasce di età

Categorie. Maschili quelle previste dalla UISP Regionale Toscana. Femminile unica.

Classifica “ il Garibaldino Crono” Ad ogni gara saranno assegnati i seguenti punti a scalare dal I° al V° classificato punti 100 80 60 40 20 dall’VI° in poi punti 10.

Le categorie maschili della classifica “ il Garibaldino Crono” saranno quelle adottate dalla UISP Toscana mentre quella femminile sarà categoria unica. A questa classifica accedono i concorrenti che hanno terminato 5 prove su 6 tra queste sono obbligatorie la cronoscalata del Ciapino e la crono individuale. Chi non rientra in questo criterio è escluso dalla classifica finale.

Premiazioni di giornata. Ad ogni gara saranno premiati i primi tre di ogni categorie.

PREMIAZIONI FINALI MLR CRONO GIOVEDI’ 07/06/18 durante la NOTTURNA PISANA

. I premi saranno consegnati solo ai presenti.

Al I° di ogni categoria maglia “il Garibaldino” e prodotti alimentari, al II° e III° oggetto ricordo e prodotti alimentari

La Combinata”. Sarà premiato il miglior punteggio, maschile e femminile, ottenuto dalla somma delle due crono individuali.

MLR CRONO: trofeo assegnato alla società con il miglior risultato ottenuto sommando i punti acquisiti dai propri tesserati qualificati nella classifica finale “il Garibaldino Crono”

 

IL PROLOGO” Prova Bonus MLR TOURIST “ Bici Solidali”

ISCRIZION € 5 comprensivo di camera d’aria, ristoro e grigliata finale. La manifestazione è un raduno a concentramento e non rientra nella quota abbonati. Tutti coloro che vorranno partecipare, dovranno raggiungere il luogo del concentramento a Porta a Mare dalle ore 9 alle ore 12 e dovranno registrarsi con la tessera valida per l’anno in corso al giudice o incaricato della società. Le iscrizioni saranno versate direttamente alle Materna S: Pertini e Elementare A. Biagi.

PREMIAZIONE al termine del circuito MLR TOURIST, sarà premiata la società più numerosa.

PEDALATA SOLIDALE manifestazione collaterale aperta a tutti, bambini e adulti, per tutti ristoro e grigliata gratuita. Al termine della giornata sarà possibile versare un offerta direttamente ai rappresentanti dei genitori delle scuole presenti alla manifestazione.

Il ritrovo è alle ore 10 presso il circolo Cavallino Rosso in via Livornese 212 a Porta a Mare da dove partirà il corso mascherato formato dai tutti i bambini che vorranno partecipare.

INIZIATIVE DELLE SCUOLE gli alunni della scuola, materna saranno promotori di iniziative rivolte al rione e ai partecipanti con la regia degli insegnanti e la collaborazione dei genitori. Il tema di questa iniziativa sarà scelto dalla scuola.

 

Notturna Pisana Prova Jolly MLR TOURIST e il Garibaldino

La manifestazione si svolgerà giovedì 7 giugno 2018 sui Lungarni Pisani in notturna con partenza e arrivo dalle Logge di Banchi, divisa in tre fasi distinte più le premiazioni.

Ore 20.30, I° fase. Festa della Repubblica Pisana

I simpatizzanti dei rioni storici del “Gioco del Ponte” e gli armi della “Regata Storica di San Ranieri” percorreranno i Lungarni in bicicletta, con qualsiasi mezzo dotato di ruote a trazione umana.

I partecipanti si ritroveranno alle ore 20 in Logge di Banchi o in piazza Garibaldi, secondo la loro parte.

I loro “capitani” consegneranno la lista della loro squadra ai giudici di gara sullo stampato che gli sarà consegnato nei giorni antecedenti la manifestazione.

Le squadre raccoglieranno al loro interno un offerta che sarà devoluta ad una associazione benefica che esporrà il fine della loro attività al pubblico presente. Questa associazione sarà scelta di comune accordo tra i comandi delle due parti.

Alle ore 20.30 partirà il corteo che farà un giro dei lungarni per tornare tutti in Logge di Banchi dove saranno premiate tutte le squadre con la targa “Giugno Pisano 2018” mentre la più numerosa e la più solidale riceveranno anche la targa della “Repubblica Pisana”

Ore 21.00 II° fase. Prova Jolly Memorial Luigi Rota

Manifestazione non competitiva riservata ai cicloturisti in regola con il tesseramento dell’anno in corso.

Questi partiranno al termine del giro “storico” previsto alle ore 21.00 circa.

Ogni concorrente avrà a disposizione 10 giri da terminare entro le 21.50

A tutti i partecipanti sarà assegnato 1 punto per ogni giro terminato nel tempo stabilito per un massimo di 10 giri. La somma dei punti ottenuti verrà assegnata come Bonus per classifica MLR TOURIST alla squadra di appartenenza.

I giri saranno calcolati tramite rilevazione elettronica. Ogni giro in più sarà tolto dai 10 previsti.

Al termine sarà consegnata la targa “PROVA JOLLY MLR TURIST” alla squadra più numerosa

Ore 22 III° fase Prova Jolly “il Garibaldino”

Questa prova prevede un tratto cronometrato ed è riservata ai soli cicloamatori in regola con il tesseramento.

Ogni concorrente avrà a disposizione 10 giri da terminare entro le 22.50

Ad ogni giro sarà registrato il tempo del tratto cronometrato, tra questi sarà preso il migliore di ogni partecipante

Ogni ulteriore giro in più ai 10 previsti e punito eliminando sempre il miglior passaggio ottenuto.

Al termine sarà consegnata la targa “ il Garibaldino Prova Jolly” ai partecipanti con il miglior tempo, divisi per categoria, in base a quelle previste dal regolamento MLR TURIST il Garibadino.

Premiazioni. Durante le fasi della Notturna Pisana, saranno premiati le squadre e gli atleti del MLR TOUR e MLR CRONO. Al termine di ogni fase saranno premiati le squadre e i vincitori della Notturna Pisana

Ristoro Per tutto lo svolgimento della manifestazione e previsto un ristoro gratuito a tutti i partecipanti

Iscrizioni Festa della Repubblica Pisana € 0 comprensivo di ristoro e oggetto ricordo a tutti i partecipanti inseriti in lista da ritirare al termine del giro previsto.

Prova Jolly MLR e il Garibaldino € 10 più cauzione chip comprensivo di ristoro e oggetto ricordo a tutti da ritirare al termine del giro previsto. Sono validi gli abbonamenti del MLR

Modalità iscrizione. Per la festa della Repubblica Pisana come già detto basta consegnare la lista precompilata ai giudici.Per le altre due prove inviare iscrizioni a iQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro Lunedì 4 giugno 2018 il pagamento e la cauzione chip saranno versati alla segreteria in Logge di Banchi prima della gara. Non saranno accettate iscrizioni il giorno della manifestazione

 

I Crono Days

Iscrizione: tutti coloro che si iscriveranno alle due cronometro programmate nello stesso giorno, saranno ridotte le quote della seconda iscrizione.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il giorno stabilito specificato dal volantino.

Non saranno accettate iscrizioni il giorno della gara.

Crono Day singola e coppie: iscrizione crono singola € 15. Iscrizione crono coppie € 30. Iscrizione ad ambedue le gare con gli stessi atleti € 40

Crono day a 3 e a 6: iscrizione a 3 € 45. Iscrizione a 6 € 90. Iscrizione ad ambedue le gare con gli stessi atleti € 120

Premiazioni

Crono Singola: Saranno premiati i primi 3 di ogni categoria

Crono Coppie: Saranno premiate le prime squadre 3 di ogni fascia

Combinata : Sarà premiata la squadra composta da atleti della stessa società che otterrà il miglior punteggio sommando le 2 crono singole e la crono coppie. In caso di parità di punti, vince la squadra con il totale degli anni più alto.

Crono a Tre: Saranno premiate le prime squadre 3 di ogni fascia

Crono a Sei: Saranno premiate le prime squadre 3 di ogni fascia

Combinata : Sarà premiata la squadra composta da atleti della stessa società che otterrà il miglior punteggio sommando le 2 crono a 3 singole e la crono a sei. In caso di parità di punti, vince la squadra con il totale degli anni più alto.

Info www.memorialrota.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Valerio 3335372760

 

beltrami sponsor conad sponsor  mcb sponsorrapida sponsor  uisp sponsorbaglini  rosti

 

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo